Sollevamento del braccio superiore

La pelle rugosa e cadente della parte superiore delle braccia può essere causata da una diminuzione dell'elasticità cutanea dovuta all'invecchiamento o a una forte perdita di peso. Il rilassamento della parte superiore delle braccia con eccesso di pelle e tessuto adiposo è noto anche come "ali di pipistrello" o "braccia da bingo". Il serraggio della parte superiore delle braccia può essere effettuato con un intervento ambulatoriale. Un lifting della parte superiore delle braccia (brachioplastica) può aiutare a ripristinare il contorno della parte superiore delle braccia rimuovendo la pelle in eccesso e il tessuto adiposo dall'interno della parte superiore delle braccia.

24 informazioni sul sollevamento della parte superiore del braccio
lifting del braccio superiore a Basilea

La consultazione

In qualità di chirurgo plastico, la dottoressa Lüdi è specializzata in interventi di rimodellamento del corpo e sarà lieta di fornirvi una consulenza personale sul tema del lifting del braccio superiore nella sua clinica di Basilea.
Nel corso di una prima consultazione dettagliata, il Dr. Lüdi si prenderà il tempo necessario per rispondere alle vostre preoccupazioni, analizzerà insieme a voi i risultati e vi consiglierà le opzioni di trattamento. Il Dr. Lüdi vi spiegherà anche la tecnica chirurgica e l'incisione esatta di un lifting del braccio superiore con l'aiuto di immagini e disegni e discuterà con voi la cura successiva e i possibili rischi e complicazioni. Il Dr. Lüdi sarà inoltre lieto di mostrarvi le immagini del prima e del dopo di un lifting del braccio superiore.

Il giorno dell'intervento

Il giorno dell'intervento, il Dr. Lüdi prepara una documentazione fotografica prima dell'operazione ed esegue le marcature esatte sulla parte superiore delle braccia. Verrete quindi preparati per l'intervento imminente e accompagnati in sala operatoria.

L'operazione

Il lifting della parte superiore del braccio può essere eseguito in regime ambulatoriale in anestesia generale nella sala operatoria della nostra clinica a Basilea. In primo luogo, il tessuto adiposo sotto la pelle viene aspirato. Quindi la pelle in eccesso all'interno della parte superiore del braccio viene rimossa a forma di fuso e stretta in modo da creare una cicatrice longitudinale. Al termine dell'intervento viene applicato un bendaggio compressivo.

Subito dopo l'intervento

Dopo l'intervento, potrete riprendervi nelle nostre bellissime stanze di degenza con vista sul Reno e sarete assistiti dal nostro team. Dopo un'altra visita del Dr. Lüdi, potrete essere prelevati da un accompagnatore e tornare a casa il giorno stesso.

La cura successiva

  • Il primo controllo da parte del Dr. Lüdi avviene il giorno successivo. Il bendaggio compressivo viene quindi sostituito da una guaina compressiva.
  • Le guaine compressive devono essere indossate per le prime 6 settimane dopo l'intervento.
  • Si consiglia un periodo di riposo di 6 settimane. Durante questo periodo è necessario astenersi dal praticare sport e dal trasportare e sollevare carichi superiori a 5 kg.
  • A partire da 1 settimana post-operatoria, è possibile iniziare il drenaggio linfatico per ridurre il gonfiore.
  • L'intensità del dolore dopo l'intervento è generalmente moderata e ben controllabile con i comuni antidolorifici.
  • La cura della cicatrice può essere iniziata a partire da 3 settimane dopo l'intervento.

Rischi e complicazioni

In linea di principio, ogni intervento comporta alcuni rischi, ma il lifting del braccio superiore è una procedura a basso rischio e raramente si verificano complicazioni. Oltre ai rischi generali dell'intervento chirurgico (ad esempio ematoma, emorragia secondaria, infezione), in rari casi possono verificarsi problemi di guarigione della ferita, che però di solito guariscono senza problemi. Nei primi giorni dopo l'intervento possono verificarsi anche lievi disturbi sensoriali dovuti al gonfiore, ma di solito scompaiono di nuovo.

Costi

I costi di un lifting del braccio superiore dipendono dai desideri del paziente, dal tipo e dall'entità dell'intervento, dal tipo di anestesia e dai materiali necessari. Durante la consultazione, il Dr. Lüdi elaborerà un trattamento su misura per voi e vi fornirà un preventivo di spesa individuale.

Domande frequenti

L'ideale sarebbe dimostrare un peso stabile per un periodo di almeno 6 mesi. Se si sta puntando a un'ulteriore perdita di peso o se non si è ancora raggiunto il peso ideale dopo l'intervento di chirurgia bariatrica, si consiglia di attendere con l'operazione, poiché un'ulteriore perdita di peso significativa potrebbe portare a un nuovo cedimento della pelle sulla parte superiore delle braccia.

Un leggero dolore e una sensazione di tensione dopo l'intervento sono normali. Di solito si può controllare bene con i comuni antidolorifici ed è assolutamente sopportabile.

A seconda dell'attività svolta, si deve prevedere un'inabilità al lavoro da 1 a 2 settimane.

Dopo il lifting della parte superiore del braccio, si consiglia di astenersi dallo sport per sei settimane e di aumentare lentamente l'attività dopo questa pausa. Inoltre, le braccia non devono essere sollevate al di sopra dell'orizzontale durante le prime 3 o 4 settimane per evitare tensioni sulle ferite.

Sì, c'è una sottile cicatrice all'interno della parte superiore del braccio, ma è difficilmente visibile dalla parte posteriore e anteriore dopo la guarigione.

Il lifting della parte superiore del braccio viene eseguito di solito una sola volta nella vita e dura di conseguenza. Naturalmente, grandi variazioni di peso possono causare un nuovo cedimento della pelle delle braccia, ma di solito non è paragonabile ai risultati iniziali.

La dottoressa Simona Lüdi sarà lieta di accogliervi per un consulto personale per un lifting del braccio superiore nella nostra clinica di Basilea. Non vediamo l'ora di vedervi.

Scorri in alto