Forme e dimensioni delle protesi mammarie

Basilea, 27 novembre 2023

Con un Aumento del seno con protesi Oggi si utilizzano quasi esclusivamente protesi in silicone. Queste protesi mammarie sono costituite da un guscio esterno in silicone riempito di silicone viscoso. Le protesi mammarie sono disponibili in varie dimensioni, forme e superfici (liscia, nanotessuta o testurizzata).

La dimensione delle protesi dipende dalla loro larghezza e dal loro profilo (basso, medio, alto, extra alto). Nella scelta della misura ideale della protesi mammaria, la larghezza o il diametro della protesi è il fattore più importante. È importante misurare con precisione il seno e la cassa toracica durante la visita per determinare la protesi mammaria ideale per il vostro corpo. È particolarmente importante assicurarsi che la dimensione della protesi scelta corrisponda alle caratteristiche anatomiche del corpo, come la larghezza della cassa toracica.

rimuovere o cambiare le protesi mammarie del giornale

In termini di forma, si distingue tra protesi rotonde, anatomiche e, più recentemente, ergonomiche. Le protesi anatomiche, cioè a goccia, sono caratterizzate dal fatto che il volume principale è situato nella parte inferiore dell'impianto, in modo che questa forma eviti un'eccessiva enfasi nella parte superiore del seno. D'altra parte  Le protesi rotonde consentono di ottenere un volume maggiore nella zona superiore del seno e quindi un décolleté più pieno. La terza e più moderna forma è la cosiddetta protesi ergonomica (Motive Ergonomix®). Le protesi ergonomiche, come quelle frequentemente utilizzate dalla dottoressa Simona Lüdi, sono progettate per comportarsi come un vero tessuto mammario. Queste protesi si adattano alla gravità e ai movimenti del corpo assumendo una forma a goccia quando si è in piedi e una forma rotonda quando si è sdraiati. Ciò consente di ottenere risultati particolarmente naturali.

Durante la consultazione, la dottoressa Simona Lüdi sarà lieta di mostrarvi i vari impianti in modo che possiate sentirli.

Scorri in alto