Chirurgia intima da donna a donna

Basilea, 2 ottobre 2023

La chirurgia intima femminile è un argomento delicato e ancora un tabù. Molte donne hanno ancora delle inibizioni a parlarne. Le ragioni per cui una donna desidera sottoporsi a una labioplastica sono diverse e intime.

Le dimensioni e la forma delle piccole labbra e delle grandi labbra variano notevolmente da donna a donna. Le donne che si recano presso il mio ambulatorio lamentano più spesso un ingrossamento delle labbra minori, che sporgono chiaramente tra le labbra maggiori. In alcuni casi si nota anche una chiara asimmetria. L'ingrossamento delle piccole labbra può comportare limitazioni nell'intimità, dolore quando si praticano sport come l'equitazione o il ciclismo o quando si indossano pantaloni stretti. Le donne colpite spesso si sentono anche esteticamente disturbate. Una Riduzione delle labbra può eliminare questi disturbi e aiutare molte donne colpite ad avere più fiducia in se stesse e a migliorare la qualità della vita.

rivista di chirurgia intima

Anche le gravidanze e i parti possono modificare l'aspetto della regione intima a causa della costellazione ormonale legata alla gravidanza e dello stiramento dei tessuti durante il parto. Per questo motivo molte giovani madri si rivolgono a me per un consulto di chirurgia intima e si sottopongono a una labioplastica nell'ambito di un "mommy makeover". In questi casi, una correzione chirurgica dovrebbe essere effettuata solo dopo la fase di allattamento, poiché il corpo ha bisogno di tempo per riprendersi dopo la gravidanza e tornare alla normalità.

Con un Riduzione delle labbra il tessuto in eccesso delle piccole labbra viene rimosso con un piccolo intervento e la pelle viene rassodata. Se le labbra minime sono piuttosto piccole, si può dare loro più volume con un trasferimento di grasso della paziente stessa (il cosiddetto lipofilling) e garantire un'area intima armoniosa. Il tipo di labioplastica e la tecnica chirurgica utilizzata dipendono sempre dall'anatomia personale della donna. Una correzione intima è quindi sempre su misura e dipende dalle circostanze e dalle esigenze individuali. L'intervento può essere eseguito in regime ambulatoriale, in anestesia locale o in anestesia breve e delicata nella sala operatoria della nostra clinica.

Come specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, sono specializzata in chirurgia intima e sarò lieta di accogliervi nella mia clinica per un consulto in un'atmosfera di fiducia e discrezione. Da donna a donna, discuterò con voi le opzioni di trattamento, la procedura e la cura successiva. Parlerò apertamente con voi di Chirurgia intimaPotete pormi domande e dubbi senza tabù.

Vi aspettiamo nella nostra clinica di Basilea.

Scorri in alto