Trattamento PRP | Vampire Lift | Terapia con sangue autologo a Basilea

Il trattamento con plasma ricco di piastrine (PRP) è un modo efficace per rigenerare la pelle in modo naturale e con le sue stesse forze. Il plasma sanguigno contiene una grande quantità di fattori di crescita e proteine che hanno un effetto positivo sulla pelle. La terapia con sangue autologo sfrutta i processi naturali di guarigione del nostro corpo: Quando si verifica una lesione, le piastrine e altri componenti migrano nell'area interessata e assicurano principalmente l'emostasi e la successiva riparazione del tessuto. In un trattamento PRP, il plasma ricco di piastrine viene iniettato direttamente nella pelle (lifting vampiro) o combinato con un trattamento di microneedling. Le microlesioni e i fattori di crescita presenti nel plasma o nelle piastrine stimolano il rinnovamento cellulare e stimolano la produzione propria di collagene, elastina e acido ialuronico naturale. Ciò conferisce naturalmente alla pelle maggiore elasticità, freschezza e vitalità e porta a un miglioramento dell'aspetto della pelle e a un colorito roseo. Il trattamento con PRP non è solo un metodo naturale anti-invecchiamento, ma viene utilizzato con successo anche contro le occhiaie, per il ringiovanimento del collo o per il trattamento delle cicatrici da acne e della perdita di capelli.

3 prp autoemoterapia viso info
trattamento prp vampiro lifting autoemoterapia a basel basel

Area di applicazione

  • Ringiovanimento della pelle
  • Rughe
  • Occhiaie
  • Trattamento delle cicatrici, comprese quelle da acne
  • Disturbi della pigmentazione
  • Crescita dei capelli

Il trattamento

  1. Preparazione della pelle e applicazione di una crema anestetica locale
  2. Prelievo di una piccola quantità di sangue
  3. Trattamento e centrifugazione del sangue, raccolta di plasma ricco di piastrine (PRP)
  4. Iniezione di PRP nella regione desiderata (palpebra inferiore, zona della bocca, fronte, attaccatura dei capelli, ecc.) o in combinazione con un trattamento di microneedling.
  5. Maschera per il viso, crema idratante per la pelle e crema per la protezione solare

Per ottenere risultati ottimali, si consiglia di eseguire 3 o 4 trattamenti con PRP a intervalli di circa 4 settimane.

Il trattamento successivo a una terapia con sangue autologo

  • Trattamento idratante per la pelle
  • Protezione solare con fattore di protezione 50+ per 3 mesi
  • Trucco possibile fin dal primo giorno dopo il trattamento

Rischi e complicazioni

Poiché il PRP è materiale proprio dell'organismo, il trattamento è sicuro e ben tollerato. I piccoli lividi sono molto rari perché lavoriamo con aghi molto sottili.
Se il trattamento PRP è combinato con il microneedling, la pelle sarà arrossata subito dopo il trattamento. Tuttavia, l'arrossamento della pelle si attenua notevolmente già dopo poche ore e di solito non è più presente dopo 2 o 3 giorni.

Domande frequenti

Dopo l'iniezione del plasma, i processi di rigenerazione della pelle vengono messi in moto e viene stimolata una maggiore produzione di collagene ed elastina.
Già pochi giorni dopo un trattamento di microneedling si nota un primo effetto e la pelle appare più luminosa e fresca. Tuttavia, sono necessari da 2 a 3 mesi prima che si sviluppi l'effetto completo di un trattamento PRP e che i processi di rigenerazione entrino in azione.

Il numero di trattamenti consigliati dipende dai risultati iniziali e dal risultato desiderato. Di norma, per un risultato ottimale si consigliano 3 o 4 trattamenti con PRP a intervalli di circa 4 settimane.

Di norma, potrete riprendere a socializzare dopo 1 o 2 giorni al massimo. A seconda della tecnica di trattamento, all'inizio la pelle può essere leggermente arrossata, ma questo scompare rapidamente. Il giorno successivo al trattamento, è possibile truccarsi nuovamente e coprire i leggeri arrossamenti con il make-up.

Il giorno del trattamento è necessario astenersi dal truccarsi. Già il giorno successivo al trattamento è possibile truccarsi nuovamente e coprire i leggeri arrossamenti con il trucco.

Un trattamento PRP è disponibile presso di noi a partire da 500 franchi.

Leggi anche il nostro articolo sul Journal "Vampire Lift per una pelle fresca e luminosa!"..

La Dr. med. Simona Lüdi sarà lieta di accogliervi per una consulenza personale per una terapia con sangue autologo nella nostra clinica di Basilea. Non vediamo l'ora di vedervi.

Scorri in alto